Christian Stella terzo nella Top Class di Feltre degli Esordienti primo anno

La trasferta bellunese di Anzù di Feltre ha fruttato al 13enne di Paderno d’Adda il miglior risultato del 2022. Team Alba Orobia Bike anche sul terzo gradino del podio di Assobike con i giovanissimi.

Robbiate (LC), 10 maggio 2022 – Porta la firma di Christian Stella il primo podio di stagione del Team Alba Orobia Bike nella categoria Esordienti, arrivato domenica nella gara regionale Top Class XC di San Vittore che si è corsa ad Anzù di Feltre, valida quale quarta prova della Veneto Cup e per l’assegnazione dei titoli veneti.

Dopo numerosi piazzamenti in diverse gare nazionali e regionali, il 13enne di Paderno d’Adda ha trovato le misure nella nuova categoria e ha strappato il terzo gradino del podio, scalando posizioni rispetto alle domeniche precedenti e accumulando altri punti Top Class ed esperienza per guardare con ottimismo ai prossimi appuntamenti.

Sul bel percorso nella zona collinare di “Collesei”, reso insidioso dalla pioggia, anche i ragazzi più grandi della categoria Junior hanno chiuso in bellezza, terminando in zona punti. Giorgio Ferrara ha tagliato il traguardo in settima posizione mentre Davide Guzzonato ha portato a termine la gara in 12ª posizione.

La pioggia ha invece risparmiato la seconda prova di Assobike organizzata presso il Campo Sportivo di Grosio dove i giovanissimi del Team Alba Orobia Bike hanno figurato molto bene. Grazie alla partecipazione e ai punti di 23 ragazzini, la squadra robbiatese ha colto la terza posizione di giornata e del circuito, raccogliendo la bellezza di due terzi posti nei G2 e nei G5. Oltre ai podi, in tanti hanno fatto ottime gare appena fuori dalle posizioni da premio e meritano grandi applausi.

Esordio nell’enduro bike per lo Junior Teo Zucchi nella seconda tappa del circuito 4Enduro, organizzata nel boschi di Valdilana, sulla distanza di tre prove speciali tecniche ed impegnative che hanno messo alla prova sia la resistenza fisica che le doti tecniche degli atleti, per un totale di 30 chilometri e un dislivello positivo di 1300 metri. Nella splendida cornice dell’Oasi Zegna è andata in scena una gara molto fisica, terminata al 18° posto di categoria dal 18enne robbiatese.

No Replies to "Christian Stella terzo nella Top Class di Feltre degli Esordienti primo anno"


    Got something to say?

    Some html is OK

    dodici + 10 =