Primo podio a Campochiesa: è di Marco Guercilena

Bel terzo posto per il biker bernareggese alla nazionale di Campochiesa. Appena fuori dalla top ten Davide Guzzonato, bravo ma anche sfortunato.
Robbiate (LC), 25 febbraio 2020 – La prima gara del 2020 porta un podio al Team Alba Orobia Bike, a conquistarlo è Marco Guercilena, bravo a dare tutto per cercare di centrare il primo successo stagionale e ad andare vicino all’obiettivo nella prima gara di mountain bike nazionale della stagione per le categorie agonistiche Esordienti, Allievi e Juniores.
Su un veloce percorso di 5,4 Km, disegnato nella frazione di Campochiesa d’Albenga, più di 650 bikers hanno dato vita alla undicesima edizione della XCO Campochiesa-Coppa Città di Albenga che ha avuto il favore del bel tempo con un clima primaverile.

Dodici gli atleti presenti per la società di Robbiate, alcuni dei quali poco fortunati nei sorteggi per l’attribuzione della posizione di partenza, non così Marco Guercilena, partito con il numero 1 nella batteria degli Esordienti 2. Il 13enne di Bernareggio, quest’anno incluso nel progetto Future Pro sponsorizzato da Scott Sports Italia per promuovere l’attività dei giovani talenti nella mountain bike, dopo aver concluso il primo giro con qualche secondo di ritardo dalla coppia al comando, nel passaggio finale ha ceduto ancora qualche metro, riuscendo comunque a mettere al sicuro il terzo posto, un bel risultato che afferma la convinzione di poter lottare per la vittoria sin dai prossimi appuntamenti.

Angelo Manganini e Guglielmo Agazzi, all’esordio nelle categorie agonistiche si sono schierati in griglia tra gli Esordienti 1 a metà gruppo e sono rimasti rallentati dopo il giro di lancio. Angelo con un buon secondo giro ha rimontato diverse posizioni, concludendo 32°, mentre Guglielmo ha terminato in 47ª posizione.

Partiti a ¾ dello schieramento degli Allievi 1, Federico Forlani e Riccardo Agazzi hanno risalito la china, guadagnando molte posizioni. Forlani ha raccolto i primi punti della stagione, terminando in 20ª posizione, Riccardo ha accusato la lunghezza della gara ed è giunto 29° al traguardo.

Buona, ma anche sfortunata, la prova di Davide Guzzonato nella batteria Allievi 2° anno. Un salto di catena al secondo giro, quando era nei dieci, è costato al biker vimercatese la posizione e Davide ha così chiuso 11° a soli 3 secondi dalla top ten.

Discreta gara dello Junior Gabriele Brambilla nella batteria vinta dal fortissimo bergamasco Michael Pecis. Dopo un buon primo giro e una flessione nel secondo, Gabriele ha ritrovato un buon ritmo nelle due tornate conclusive che gli è valso una buona posizione finale: 36° su 73 classificati.

Team Alba Orobia Bike – TAOB
Comunicato Stampa – Giovanni Perego

No Replies to "Primo podio a Campochiesa: è di Marco Guercilena"


    Got something to say?

    Some html is OK

    otto + 10 =