Team Alba Orobia Bike: tre gare in 10 giorni

Una settimana particolarmente intensa per i ragazzi del Team Alba Orobia Bike, un tour de force con tre gare in dieci giorni. A Robbiate Davide Guzzonato vince il titolo regionale XC Eliminator

Una serie di impegni tra il 25 aprile e il 1 maggio hanno atteso il Team Alba Orobia Bike. Si è cominciato con la Top Class Nazionale di Tabiano Bagni di Salsomaggiore e poi tre giorni dopo il doppio impegno di Robbiate, organizzativo e sportivo, per chiudere martedì 1 maggio con un’altra Top Class a Cuasso al Monte, in provincia di Varese.

Gratificata dall’ottimo successo organizzativo del 4° Trofeo Comune di Robbiate, che ha assegnato i titoli regionali XC Eliminator 2018, la società di Robbiate ha festeggiato nella gara allestita alla pista di mountain bike di Sernovella il successo di Davide Guzzonato che vincendo la batteria di qualifica e la finale della categoria Esordienti 2, ha ripetuto il titolo regionale conquistato nella categoria inferiore a Caravaggio nel 2017.

Il giovane biker di Vimercate è stato bravo a raccogliere il bottino pieno nella gara di casa e due bei piazzamenti nelle top class, concluse entrambi nella top 10. Anche l’Esordiente 1 Federico Forlani, 14° a Tabiano Terme e 9° a Cuasso al Monte ha confermato che il terzo posto nella finale di Robbiate è stato una buona fonte di ispirazione. Dopo il secondo posto a Robbiate, Cristian Mapelli di aspettava di più, nella gara di Cuasso al Monte, partito non benissimo, ha condotto una gara sotto tono chiusa al 14° posto tra gli Allievi 1.

Settimo a Robbiate, Riccardo Agazzi nella Top Class di Cuasso al Monte ha concluso con un buon 8° posto tra gli Esordienti 1, mentre tra gli Esordienti 2 Matteo Buffa ha saputo mettersi in mostra nei tratti tecnici del percorso varesino con delle ottime capacità di guida, che gli sono valse il 15° posto, 18° Marco Colombo.

Buon quarto nella finale Open di Robbiate, Ivan Gelmini, dopo l’impegno nel Campionato Regionale XCE ha deciso di concentrarsi sulle prossime gare, a differenza di Andrea Galli che ha completato tutto il trittico concludendo con soddisfazione i tre impegni ravvicinati: 12° a Tabiano Bagni, 9° a Robbiate e il 1 maggio si è classificato 15° (su 57 partenti della categoria Juniores), a Farra di Soligo (TV), nella quarta tappa della Veneto Cup 2018.

Soddisfazioni anche dal comparto degli amatori che nella terza prova della Coppa Piemonte MTB, la Granfondo del Bramaterra, hanno realizzato due ottimi risultati. Luca Ruffa ha concluso 37° assoluto e con il secondo posto di categoria (Master 4) si mantiene in corsa per la vittoria finale del circuito, Paolo Angaroni è invece terminato al quarto posto tra i Master 6, lo stesso risultato che il veterano meratese aveva messo a segno il 25 aprile in Liguria nella Granfondo dell’Appennino MTB.

Team Alba Orobia Bike – TAOB
Giovanni Perego

No Replies to "Team Alba Orobia Bike: tre gare in 10 giorni"


    Got something to say?

    Some html is OK

    5 − due =