25 marzo 2017 – Agonisti

Domenica 25 febbraio è ufficialmente iniziata la stagione agonistica 2018 del Team Alba Orobia bike. I ragazzi erano impegnati su due fronti differenti: gli junior erano a Verona per la gara internazionale xc che assegnava oltretutto le maglie di campioni d’inverno.
Bene i nostri portacolori Andrea Galli e Ivan Gelmini che, partiti nelle retrovie, hanno saputo districarsi nel traffico dei partecipanti piazzandosi rispettivamente 60* e 76*.
Gli esordienti e allievi erano invece a Savona per la gara top class Trofeo Conca Verde xc. Condizioni meteo difficili: freddo intenso, vento forte e neve hanno condizionato la giornata di gare. I nostri “piccoli” però non si sono fatti intimorire e si sono ben distinti. Nella categoria esordienti 1 al debutto assoluto, ottimo risultato per il terzetto Federico Forlani, Riccardo Agazzi e Luca Biraghi che centrano rispettivamente la 4*, 5* e 6* posizione dopo un entusiasmante gara condotta quasi sempre insieme e all’attacco.
Un po’ più attardati gli altri ragazzi Mirko Di Falco e Marco Colombo giunti 16* e 17*.
Negli esordienti 2 ottima prestazione di Davide Guzzonato che, con una gara sempre tra le prime posizioni, ha tagliato il traguardo in terza posizione.
Bene Matteo Buffa, 15* alle prese con problemi di congelamento alle mani e Teo Zucchi, 20* che invece nel freddo sembra districarsi senza grossi problemi.
Nella categoria allievi 1, mentre imperversava una mezza tormenta di neve, gara complicata dal freddo per Cristian Mapelli che soffre in partenza per poi riprendersi nel finale mentre Nicoló Ferriolo si rende autore di una convincente prova. Al traguardo si piazzeranno rispettivamente al 14* e 16* posto.
Complimenti quindi ai nostri portacolori che, è il caso di dirlo, hanno rotto il ghiaccio in quelle che saranno ricordate probabilmente le gare più fredde e gelide della stagione 2018.

 

No Replies to "25 marzo 2017 - Agonisti"


    Got something to say?

    Some html is OK

    3 + venti =