Davide Guzzonato nei dieci in Coppa Italia

Nell’ultimo impegno sportivo, prima degli esami di terza media, il 13enne di Vimercate raccoglie a Cormayeur un piazzamento nei dieci nella seconda prova di Coppa Italia. Due vittorie e un podio ad Albiolo per i Giovanissimi.

Robbiate, 5 giugno 2018 – Ancora un piazzamento nei dieci in una gara nazionale per Davide Guzzonato. Il giovane biker di Vimercate, ha infatti chiuso al decimo posto tra gli Esordienti 2 nel “tempio” di Courmayeur la seconda tappa della Coppa Italia Giovanile.
Convocato per rappresentare la Lombardia nella squadra 2, Guzzonato ha concluso quarto tra i ragazzi lombardi, lottando come sempre a denti stretti su un percorso tecnico e con passaggi veramente difficili, su cui si sono confrontati le squadre provenienti da tutta Italia.

Dopo 15 gare, in cui è salito quattro volte sul podio, per il 13enne di Vimercate l’obiettivo principale di questa prima parte dell’anno sono ora gli esami di terza media, portati a termine i quali, tornerà a dedicarsi a tempo pieno alla bicicletta.

Sui sentieri di Dolonne il Team Alba Orobia Bike era presente con altri sette atleti, che con grande tenacia hanno raggiunto buoni risultati, tra i più rilevanti quelli di Riccardo Agazzi che ha chiuso 14° tra gli Esordienti 1, Federico Forlani (Esordienti 1) 18°, Cristian Mapelli, partito nelle retrovie, ha terminato 22° la batteria degli Allievi 1.

Dopo la gara di casa di Robbiate, impegno ad Albiolo (CO) con la Longobardi Kids per i giovanissimi del team lecchese. Le prestazioni più significative nella sesta prova del circuito Asso Bike Junior, sono state quelle di Angelo Manganini e di Viola Ravasio, vincitori della categorie G5 e G2F, ma a fare notizia è il secondo posto di Marco Guercilena (G6) dopo la serie di quattro vittorie consecutive. Al comando nei primi quattro giri di un percorso ancora viscido per l’acquazzone della sera precedente, il ragazzino di Bernareggio, classe 2006, sembrava avviato a ripetere la vittoria dello scorso anno, ma si faceva superare nel finale, concludendo la gara che apriva il programma della giornata a 6 secondi dal vincitore.

Sempre nella G6, decimo posto per Alessandro Fumagalli, come anche per Guglielmo Agazzi nella seconda gara dei G5 e Christian Stella nei G3. Conferma il risultato di Robbiate Samuele Sala, quinto nei G1, mentre non è riuscito ad entrare nei 10 come era successo nella gara di casa Gabriele Pin, 11° nella batteria dei G2 che ha avuto un apripista di eccezione, l’ex professionista australiano Cadel Evans che ha anche presenziato alle premiazioni degli atleti della manifestazione.

Team Alba Orobia Bike – TAOB
Giovanni Perego

No Replies to "Davide Guzzonato nei dieci in Coppa Italia"


    Got something to say?

    Some html is OK

    6 − 3 =