Nel week end in Valtellina si distinguono i giovanissimi del Team Alba Orobia Bike

Buon week endper per il settore giovanissimi del Team Alba Orobia Bike nelle due gare di Asso Bike Junior Circuit. Nel piacentino Esordienti e Allievi superano una giornata insidiosissima alla Valdarda Bike.

Robbiate, 8 maggio 2018 – Le prime soddisfazioni del mese di maggio per il Team Alba Orobia Bike arrivano dai giovanissimi. Nelle due gare del circuito Asso Bike Junior 2018, Marco Guercilena e Viola Ravasio hanno vinto le rispettive batterie del Trofeo Melavì a Tovo Sant’Agata (SO) il 1 maggio, quattro giorni dopo Guercilena ha confermato l’ottima forma nella gara di Mantello (SO) facendo il vuoto già dal primo giro.

Nel Bike Contest Mantello del 6 maggio che ha visto impegnati ragazzini provenienti un pò da tutta la regione, hanno saputo distinguersi ancora Viola Ravasio (G2F), che dopo una scivolata nel primo giro ha rimontato fino alla seconda posizione e il G5 Angelo Manganini, anche lui autore di una gara tutta all’inseguimento, dopo la partenza dalle retrovie, conclusa alle spalle del vincitore Federico Brafa.
Cristian Stella e Guglielmo Agazzi (G5) si sono confermati in entrambi le gare nei primi dieci.

Esordienti e Allievi impegnati invece nella gara nazionale valida per il Campionato Giovanile di Società a Lugagnano Val d’Arda (PC). Una gara impegnativa per i ragazzi del Team Alba Orobia Bike alle prese con un percorso molto fangoso che ha messo in difficoltà i 500 concorrenti e reso più incerto che mai l’andamento delle competizioni.
Nonostante le condizioni critiche del percorso, rivisto con l’eliminazione delle discese più tecniche, abbiano messo a dura prova i ragazzi della squadra di Robbiate, nessuno ha voluto mollare, tranne Matteo Buffa costretto al ritiro da un problema meccanico. Nelle classifiche, si sono rimescolati i valori e il miglior risultato è quello di Davide Guzzonato che ha concluso 17° nella Esordienti 2, ma alla fine la determinazione di portare a termine una gara molto impegnativa ha superato un vero banco di prova per tutti i portacolori del Team Alba Orobia Bike che hanno dato prova di un’apprezzabile spirito di sacrificio distinguendosi in positivo nella giornata insidiosissima della Valdarda Bike.

Prosegue la striscia positiva nelle granfondo per Luca Ruffa, autore del quarto posto di categoria la Granfondo Monte San Giorgio che ha visto il Master 4 ticinese emergere dal fango della prova di apertura del circuito Marathon Bike Cup, conclusa in un’ottima 41ª posizione assoluta.

Team Alba Orobia Bike – TAOB
Giovanni Perego

No Replies to "Nel week end in Valtellina si distinguono i giovanissimi del Team Alba Orobia Bike"


    Got something to say?

    Some html is OK

    2 × quattro =